Re: [forse OT] Re: Trojan java: pericoloso anche per linux?

On Tue, Feb 17, 2004 at 08:50:31AM +0100, luca marletta wrote:
> Alle 12:12 del 17 Feb 2004, Federico Di Gregorio ha scritto:
>
>  > dipende, in questo caso si. il keylogger che installa, ovviamente, non
>  > può agire a livello di sistema ma può loggare qualsiasi tasto premuto
>  > quando la finestra del browser ha il focus, ovvero mentre inserisci i
>  > codici per accedere alla tua banca online via internet. brutto, eh?
>  >
>  > il problema è più generico comunque ed è che *nessun* programma dovrebbe
>  > accettare fiducioso dati dall'esterno, soprattutto se questi non sono
> [...]

no, sarebbe l'applet a salvare il file. Quello che mi chiedo io e': ma
il browser non dovrebbe chiere all'utente se vuole eseguire l'applet se
non e' certificata? E se questa applet e' certificata chi cacchio l'ha
certificata? :)

hummm... seguendo i link si trovano altre informazioni interessanti:
il trojan sfrutta una vulnerabilita' della security della JVM, quella di
mamma M$:
http://www.auscert.org.au/render.html?it=3858
http://www.viruslibrary.com/virusinfo/Trojan.Java.ClassLoader.htm
http://spamwatch.codefish.net.au/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=55&mode=thread&order=0&thold=0