Re: Stampanti inkjet

Il 15 Feb 2004 alle 18:42 Federico Quagliata immise in rete
> E` compatibile. Installa CUPS e relativi driver Gimp-Print:
> 	# apt-get install cupsys cupsys-driver-gimpprint

non ho per ora il problema ma a un collega è capitato: gli funziona MA.
MA ...
ma non funziona più la stampa "normale" ossia non riesce più a
stampare su stampanti che non siano sulla porta USB, e una
normalissima stampante laser PS, che ha una porta ethernet, in cui si
può stampare solo con protocollo LPR (che su macchine senza cupsys
basta aggiungere le righe in printcap e stampi subito senza installare un
byte di roba) ... in prtatica lpr -Prlp ha spesso di funzionare . si può
montare una stampoante usb SENZA usare cupsys ?
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333