Re: Varie su Kernel

On Sun, 8 Feb 2004 10:48:51 +0100, alexcipr wrote
> Salve,
> mi chiamo Alessandro e sono un nuovo utente di linuz, ho da poco
> installato debian sul mio pc con una installazione da rete, bene ho
> deciso di installare un nuovo kernel la versione 2.6.2 ultima
> stabile (scaricata da ftp.kernel.org). 1) Problema: ho fatto bene a
> prendere questa invece della 2.4.24?? lo fatto solo perchè ho letto
> che supporta il frequency scaling del processore e avendo un PIII
> mobile ho pensato che potesse essermi utile. bene, poi  prendo la
> "bibbia" di linux ('appunti di informatica libera')  e cerco di
> [...]

Allora.. una premessa.. quando installi debian al boot scrivi bf24, cosi' ti
installera' un kernel 2.4.18 anzichè un obsoleto 2.2.20.. dopodichè, per
installare quel pkg, invece di usare dpkg, usa apt-get install che risolve
automaticamente le dipendenze.. #apt-get install libqt3c102*.deb
occhio ad aver installato le libqt-dev, perchè mi pare che sia di quelle che
ha bisogno.. se non trovi il nome esatto di qualke pkg da dare in pasto a
apt-get install, usa apt-cache search nomepkg. dopodichè compila il kernel con
make menuconfing, dopo averlo compilato salva il config esci a dai #make-kpkg
kernel-image cosi' ti verra' creato direttamente un deb del kernel (nella dir
superiore a quella in cui ti trovi) da installare mediante dpkg -i
kernel-image*.deb
Per installare kde3.2 ti conviene passare a sid (se hai una connessione veloce
puoi farlo) oppure usare un backport per woody.. dimmi cosa preferisci fare..
e ti passo un source list ad hoc

--
Open WebMail Project (http://openwebmail.org)
Debian Project (http://www.debian.org)