[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: ppp: Ma quante sono queste interfacce di configurazione???



oltrenet@tin.it wrote:

Ciao a tutti da Gabri

Non comprendo il motivo di avere una innumerevole quantità di interfacce grafiche per configurare il medesimo applicativo.

Vedi ad es ppp, ed ognuna naturalmente con il propriometodo di funzionamento.

Verissimo è anche il fatto che primo nessuno mi obbliga ad utilizzarle, secondo ognuno è libero di utilizzare quella che preferisce.

Il concetto che vorrei esporre è invece legato alla confusione che si crea nell'utente meno esperto (vedi me) che anche solo per provare quella nuova strada si trova con il creare danni (difatti il mio modem si connette ma ottengo un msg d'errore che mi comunica l'impossibilità di trovare una psw valida da inviare all'isp).

La mia ignoranza è infinita in quanto sono convinto che esisterà una sorta di lista di programmi, script etc. denominati come "ufficiali".

In caso contrario andro via di --reconfigure. (nel mio cervello)

Ciao da Gabri
Ovunque trovi un Amico


Questo e` il bello !!!
Se ti spaventa tanto sappi che in linea di massima tutte le interfaccie grafiche sono front-end di script che potesti anche lancire a manina !!!
Forse ti sto confondendo le idee !!! Ah.. Ah .. Ah

Scherzo... Cerca su Internet qualche how-to per la connesione a Internet e scriviti lo srcipt a mano per la connessione!

Se ti fa tanta paura la scelta, per il momento usa il primo che ti funziona e ti aggrada e quando saprai qualcosa in piu` impara a valutare le tante possibilita` che ti vengono offerte!

Benvenuto in Linux  !!!



--
Boto
Linux user: #340148
Knoppix (Debian testing/unstable) - Ion

Tip of the day:
-- La semplicita` e` la vera grandezza --




Reply to: