[firewall] dove mettere lo script di iptables?

uso uno script fatto a mano che contiene le regole di iptables.
attualmente tengo lo script in /etc/ppp/ip-up.d/ di modo che venga
lanciato ogni volta che mi connetto a internet (cioè all'avvio, visto
che ho l'adsl che parte al boot).
in realtà non mi piace molto come soluzione... mi chiedevo quale fosse
la posizione più 'ortodossa' dove piazzare lo script del firewall.
non ho mai usato /etc/init.d/iptables save. è una buona scelta? si
riesce comunque a manipolare lo script?

insomma voi dove piazzate le regole di iptables?

ciao

--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA