Re: AVVISO DI VIRUS / VIRUS WARNING : W32/Mydoom.eml!exe

* Gollum1 <gollum1@freemail.it> [020204, 14:04]:
> miiii che palle.... ricevo quasi più notifiche dagli amministratori di sistema
> che virus veri e propri... per le mail veramente utili rimane ben poco
> spazio... ma non la vogliono capire che da anni oramai i mittenti che
> risultano nelle mail virate non sono realmente quelli che hanno spedito la
> mail....  AMMINISTRATORI INCOMPETENTI...

Credo che siano piuttosto le impostazioni di default dei vari antivirus
per mailserver, che sfruttano la situazione per farsi un po' di
pubblicità aggratis, rasentando (e IMHO oltrepassando) il confine dello
spamming.
La cosa più inquietante è che i produttori di AV sì che dovrebbero
sapere molto bene che i mittenti non sono quelli veri e che il loro
software sta mandando spazzatura a gente che non c'entra nulla...

BTW, con Mailfilter possono fare comodo queste impostazioni, raccolte in
un paio di mesi di Swen:

# Stupidi AV bounces
DENY=^From: DrWeb-DAEMON
DENY=^Subject: RAV AntiVirus scan results
DENY=^From: RAV AntiVirus
DENY=^X-Mailer: ravmd
DENY=^From: AntiVirus Xnet
DENY=^X-Auto-Generated: McAfee antivirus plugin
DENY=^From: virus-alert@
DENY=^X-MailScanner: Found to be infected
DENY=^X-Mailer:.*IMail\s
DENY=^X-Sender: NetMail AntiVirus Agent
DENY=^Received:.*bacillolo.cs.poste.it
DENY=^Received:.*zerinolo.cs.poste.it
DENY=^Received: Virus Alert$
DENY=^X-Virus-Scan-Result: Repaired
DENY=^X-BLTSYMAVREINSERT:.*
DENY=^X-RiederAV: Found to be infected
DENY=^X-Auto-Generated:.*Sophos antivirus plugin
DENY=^X-Mailer: Kaspersky SMTPSCAN
DENY=^Subject: SAV
DENY=^Subject: InterScan MSS has deleted a message
DENY=^X-Mailer: OdeiaVir

--
 ___ _            | ICQ: 99644516
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639