Re: kernel 2.6.0-1-k7 che fine ha fatto il mouse?

On Tue, Feb 03, 2004 at 12:43:35PM +0100, Stefano F wrote:
> Salve a tutti... ho installato con apt-get il kernel in oggetto ma
> quando lancio X non mi viene rilevato il mouse (su /dev/psaux)
> effettivamente a quanto pare il dispositivo non "punta" a niente... c'è
> qualche cosa che devo fare? devo caricare qualche modulo?
> Grazie

appunti miei

mouse ps2: modprobe mousedev ps2mouse. poi /etc/init.d/gpm restart
beep console: è compilata come modulo l'opzione CONFIG_INPUT_PCSPKR.
si risolve con modprobe pcspkr
caratteri console imputtanati in tutte le console tranne tty1. è un
bug del kernel corretto nella 2.6.1. esiste una patch a
console-screen.sh per i l 2.6.0. vedi bugs.debian.org. altrimenti:
leo@cervellone:/usr/share/consolefonts$ consolechars -v -f iso15-16
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA