[OT] Creare una patch

Slave,
l'argomento mi sembra un po' OT ma comunque chiedo... se qualcuno puo'
aiutarmi!!

Ho un albero di sorgenti in un certo stato e, da un'altra parte gli
stessi sorgenti, la stessa struttura di directory, ecc. coi file
leggermente modificato, alcune funzioni aggiunte, ecc. ecc.
Avrei bisogno di creare una patch che mi permetta di passare dal primo
al secondo solo applicandola (al primo naturalmente!); una cosa tipo
quelle che si scaricano pre il kernel da 2.6 a 2.6.1 per intendersi.

So che si usa diff (e poi patch) ma non sono riuscito a farlo funzionare
in modo da produrre un solo file ma che poi tutti i file sorgenti in
tutte le directory vengano patch-ati... in pratica riesco a farlo
funzionare solo file per file e non ad ottenere una patch, appunto,
simile a quelle del kernel, unica e globale.

Uso male il programma giusto o lo stumento da utilizzare e' un altro?

Grazie a chi vorra' aiutarmi

Dario