Re: dedicare a /usr/local una nuova partizione

Alle 23:23, giovedì 29 gennaio 2004, Riccio Filippo ha scritto:

> vorrei sapere quali sono i passi che devo fare per poter
> dedicare a /usr/local una nuova partizione, in pratica in che
> modo i dati che sono contenuti ora in /usr/local si sposteranno
> nella nuova partizione ?

Do' per scontato che tu abbia già la partizione (non mi sembra che tu
chieda come farla).
Puoi fare cosi':
- copi tutto il contrnuto di /usr/local nella nuova partizione in modo
che si trovi nella / di quella partizione.
- rinomini /usr/local in es. /usr/localOLD
- crei la dir vuota /usr/local
- editi il file /etc/fstab aggiungendo una riga simile a questa
/dev/hda8(tua part) /usr/local ext3(o tuo filesystem) defaults 0 0
- reboot e cancelli (se tutto è ok) /usr/localOLD

ciao

luca marletta