Consiglio su partizioni per "miniserver" woody

In pratica vorrei crearmi un miniserver (sfruttando le spettacolare epiam1000 della via!) all-in-one.

dovrà fare da router/firewall (condividerà la connessione a massimo 20PC), mail server, file server, ftp server, x non sarà installato e lo gestirò per lo più con webmin e per la manutenzione straordinaria ssh.

Mi sa che log crescerà in fretta!

La configurazione è questa:

M/B Epia-M 1000, (cpu 1Ghz integrata)
Ram 256MB 333Mhz
Scheda video integrata
Scheda di rete 10/100 integrata
Scheda audio (non che serva!) integrata
Modem Adsl PCI (compatibile con il kernel 2.4 o superiore)
HDD 80GB
DVD-ROM (forse dopo l'installazione verrà rimosso)
Floppy

Come partizioni cosa mi consigliate?

Io avevo pensato:

hda1 /boot 100MB
    (sono troppi?)

hda2 / 2000MB
    (non devo installare X o Ooo, basteranno?)

hda3 /tmp 500MB
    (è meglio tenerla separata per ragioni di sicurezza giusto?)

hda4 /home tutto lo spazio che resta
    (qui ci andranno tutti i file che si salveranno i client win)

had5 swap 512MB
    (al centro perchè sia accedibile più velocemente)

hda6 /var non saprei che dimensione mettere

hda7 /var/log 1000MB
    (è meglio tenerla separata da tutto il resto giusto? bastano 1GB)

avete consigli sulle dimensioni o su altre partizioni che è meglio fare?
Non sono ancora espertissimo, slavoricchio con Linux da poco meno di un anno, quindi mi piacerebbe avere qualche confronto con chi ci lavora davvero tutti i giorni! Grazie!
--
Giorno^3
Live Tag: Giorno