postgresql (7.4.1-1) non si installa

ciao a *

volendo fare qualche prova con postgresql (debian unstable) ho digitato:

apt-get install postgresql

e lui dopo aver frullato e installato in fase di configurazione dice:
Configuro postgresql (7.4.1-1) ...
/root/.tmp/pg.nviKnW: /root/.tmp/pg.nviKnW: Permission denied
dpkg: errore processando postgresql (--configure):
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di
errore 126Sono occorsi degli errori processando:
 postgresql

cosa ho verificato:
c'e' abbastanza spazio sul disco
il file /root/.tmp/pg.nviKnW non esiste e non viene creato (dovrei
svuotare .tmp?)
google non mi ha detto nulla di nuovo ...

grazie
ciao
paolo
--
Paolo Ariano
Neuroscience PhD Student

L'universita' segue un'organizzazione dinamica  -Luca M.

For your security, this mail has been scanned and protected by Inflex