Re: utilizzare due schede di rete.

On Sun, Jan 25, 2004 at 11:11:16PM +0100, Leonardo Boselli wrote:
> Il 25 Jan 2004 alle 23:05 Leonardo Canducci immise in rete
>
> Non è una classe B ma una "classless subnet" . Perfettamente legittimo.
> Oltretutto si tratta di indirizzi privati.
ok. quando vedo 192.168.x.x io penso siano indirizzi privati di classe
C. io ho solo delle nozioni di base (appunti di informatica e net
howto).

> Certo, ma ci sono tanti motivi per subnettare una rete fisica (il più
> comune è quello che ti hanno detto in una risposta)
cioè? separare fisicamente le reti per questioni di sicurezza?
> Il broadcast viene messo di default all'ultimo, ma non è obligatorio che sia
> proprio l'ultimo, potrebbe essere un qualunque altro, basta che tutte le
> macchine nella sottorete siano d'accordo.
> Serve per trovare l'indirizzo fisico delle altre macchine, per cui se fai il
> broadcast all'indirizzo sbagliato, nessuna macchina ti annuncerà il suo
> indirizzo e quindi non potrai contattarla .... compreso il router.
questo dovrebbe essere vero a livello ethernet e non a livello IP.
insomma sembra che tu stia parlando di ARP requests. queste ultime non
funzionano comunque per i pc fisicamente connessi alla stessa rete
ethernet?
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA