Re: [OT] scelta subnotebook.. debian compatibile :-)

Io ho un IBM Thinkpad X24, da cui ti scrivo e su cui lavoro, avendo
abbandonato ogni altra macchina. Una bomba.

Acquistato qualche mese fa, usato su e-bay (abitavo in America,
pero'),  a 600 dollari. Con Port replicator e base esterna con CD-RW
DVD e floppy.

Leggerissimo, niente periferiche, Ethernet integrata, 2USB, Compact
flash reader (comodissimo),  12" a 1024x768,  Pentium 1.13Ghz, 640Mb
Ram e 30GBHD. Su e-bay trovi anche le aste IBM che te lo danno a 800
dollari, con garanzia e tutto. Ha pure la lucetta per lavorare al
buio..!

Ho messo Woody sopra e funziona tutto alla grande,  tranne il
Winmodem (uso invece una PCMCIA) e la wireless integrata, per la
quale, pero', ci sono documenti su come farla funzionare, su
linux-laptop.net. Non ho ancora avuto tempo...
Il mouse e' a tre tasti, ma ha il pirolino anziche' la mousepad, che
secondo me e' molto piu' ergonomica.  Risultato: quando sto in
ufficio uso un mouse esterno.
Non puoi mettere PCMCIA di tipo III, ma solo una di tipo II, perche'
l'altro slot e' preso dalla Compact Flash.

Su un Intel, andrei IBM perche' sono solidissimi. Se no, considera
seriamente  gli Apple. Oramai sono Unix (OSX e' Unix BSD) e guadagni
in interoperabilita' con Word e Powerpoint senza dual boot o Vmware.
E poi, qualunque periferica compri, funziona subito (vedi la mia
wireless che langue da mesi aspettendo il tempo per guardarci
dentro).
 ciao.
a.
--