Re: devfs.

Il Wed, Jan 21, 2004 at 08:31:16AM +0100, Mauro ha scritto:

> L'unico vantaggio dell'uso di devfs e' di avere i files relativi alle
> periferiche realmente installate sul sistema, non ci sono i /dev
> relativi a periferiche non esistenti.

Nella documentazione Alan Cox ne cita altri, almeno credo, è un po' che
non la leggo.

> Il dubbio pero' ora e': avendo inizialmente usato devfs fin dalla
> prima installazione, ci sono dei problemi a ritornare a vecchio
> sistema dei /dev semplicemente togliendo il supporto a devfs dal
> kernel?

Dipende se i file in /dev ci sono o no. Fai un boot aggiungendo
"devfs=nomount" alle opzioni e guarda se funziona, se vedi un "can't
open initial console" non ci sono nemmeno i /dev/tty. Io per esempio in
/dev non ho più nulla, ma puoi sempre usare una qualunque macchina linux
con qualunque distribuzione ma senza devfs, fare un tar di tutta la /dev e
ricrearla nella tua (usando una knoppix magari, e montando il tuo
disco).

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it