Refresh sottodomini automatico

Ciao a tutti,
ho fatto una pagina che mi permette di aggiungere nuovi sottodomini al dominio
nella mia lan, però vorrei fare in modo che non appena aggiungo un
sottodominio automaticamente il bind sia aggiornato.
Ovvero io ho risolto il problema mettendo nel cron che ogni 15min reloada la
conf, xò come è facile intuire questo non è un buon metodo. C'è qualche
metodo che possa fare al caso mio, magari senza dover reloadare il bind ogni
tot minuti?

Grazie a tutti