evolution e imap

ciao

dopo un aggiornamento della mia distribuzione (testing) ho dei problemi
con evolution

Io mi sono sempre collegato alla posta di libero tramite imap (avevo la
connessione adsl con 3 mail).

da questo aggiornamento la gestione della mail si blocca, nel senso che
nell'albero della posta ho l'aggiornamento di una casella, mentre le altre
2 risultano "Connecting" e non riesco a vedere il contenuto di nessuna cartella,
mentre se mi sposto sulle altre funzioni (contatti, agenda) funzionano.

Io ho Evolution 1.2.4 esiste da qualche parte la versione 1.4 disponibile
(tramite apt)?

grazie e ciao
daniele