Debian SARGE

Dopo due settimane sono riuscito a installare sarge sul mio ibook g4 933; ho dovuto compilarmi un kernel ad hoc (2.4.23-benh)per il supporto al controller ATA100.
Adesso mi ritrovo con il problema di far funzionare xfree86 4.2; l'ibook monta una ati 9200, durante la compilazione del kernel ho compilato come modulo il supporto ati radeon oltre anche al supporto framebuffer fbdev. Cercando su google non ho ancora capito come configurare xfree86 e ho le idee parecchio confuse. Tra di voi c'è qualcuno che è in grado di darmi qualche informazione in merito?

Do you Yahoo!?
Yahoo! Hotjobs: Enter the "Signing Bonus" Sweepstakes