ibm iseries 9406-270 e debian

Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad installare una deb
su un ibm e-series 9406-270. Ricordo qualche post in proposito, e ho
trovato molta documentazione relativa al supporto linux dell'iseries.
Però ovunque si fa riferimento all'installazione di Linux su una
partizione logica dell'os/400, con condivisione del processore ppc.
A me interesserebbe invece installare Linux (in particolare debian,
probabilmente woody o sarge) sul processore intel, lasciando tutto il
ppc all'os400. Quando ho cercato di creare la partizione per l'intel, ho
visto che si faceva riferimento a Windows nt/2000 e non a Linux. E'
possibile quello che voglio fare o il supporto è esclusivamente su ppc?
Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro.
Saluti
--
Giorgio "Lucius" Luciani
Debian/linux for my desktop, FreeBSD for my desktop, OpenBSD for my laptop, NetBSD for my coffee maker. Windows for... for what?