Documetazione sui portatili

Qualche giorno fa ho comprato un portatile Acer e dopo averlo "azzerato"
ho installato sid. Per far funzionare X ho preso da experimental anche
il pacchetto xsever-xfree86-4.3.xxxxxxx. Ora X funziona, secondo voi
devo scaricare anche tutti gli altri pacchetti X da experimental?

Sulla rete ho visto sui vaari tuxmobile e linux-laptop l'esistenza della
Linux Mobile Guide. E' aggiornata? E' esuriente per far funzionare a
dovere l'HW di un Acer Aspire 1356LMi?

Avete qualche consiglio da darmi sull'uso del portatile in genereale e
della batteria in particolare? Ho visto gente collegarsi alla rete
elettrica staccando la batteria, è una cosa da farsi o danneggia il
notebook?

Ciao,
	Matteo.