RE: fotocamera digitale

ciao
se la tuoa fotocamera puo' trasferire le informazioni tramite il protocollo
PTP invece che come usb mass storage, te lo consiglio.

utilizzando gphoto2 viene vista benissimo, a patto di configurare correttamente
il file usb.userconfig (o qualcosa di simile, vedi sul sito l'how-to).

io ho una nikon 3500, funziona perfettamente e non ho bisogno di fare il
mount/umount della macchina fotografica. Collego il cavo usb, accendo la
macchina, avvio il programma client di gphoto2 e scarico le foto.

ciao
daniele

fotocamera digitale basterebbe aggiungere a /etc/fstab la riga

/dev/sda1    /mountpoint   auto    noauto,users,rw   0  0

ho provato ma mi dice che devo specificare il file
>ystem. Che cosa mi consigliate?
grazie
Ernesto