Per tutti quelli che hanno problemi con i pacchetti Gnome 2.4

Premettendo che ho un sistema base, senza ambienti grafici installati tantomeno
window manager.
Lancio il mio apt-get install gnome (meta pacchetto per l'ambiente Gnome) e mi
dice che ci sono dipendenze irrisolte.
Gnome-core (2.4)  dipende da Yelp >= 2.4.0 ma Yelp non è installabile se non con
le librerie libxslt >= 1.1.1
Ora i pacchetti di gnome vorrebbero che le librerie libxslt >=1.1.1 venissero
pacchettizate con il nome libxslt1 (Questo lo si può vedere da un apt-cache show
yelp o altro-pacchetto dove compare la dipendenza) Il problema sta che il
pacchetto libxslt1 contiene le librerie xslt fino alla versione 1.0.33 poi ha
cambiato nome. (A dir la verità mentre vi scrivo la versione libxslt1 è stata
pure tolta dai mirror ufficiali. C'è solo più la devel)
Come posso ripacchettizare le librerie libxslt1.1 con il nome libxslt1 ?
Se sto sbagliando qualcosa in tutto il discorso qualcuno me lo può far notare?