Alcune domande sui deb. openoffice.org

Ciao a tutti,
i pacchetti di openoffice che ho installato sono (su sid, ma mi sembra
siano disponibili anche per testing):
murena:/home/rick# dpkg -l "*openoffice*"|grep ii
ii  openoffice.org 1.1.0-3        high-quality office productivity suite
ii  openoffice.org 1.1.0-3        OpenOffice.org office suite binary
files
ii  openoffice.org 1.1.0-3        OpenOffice.org crash reporting tool
ii  openoffice.org 1.1.0-3+1      Debian specific parts of
OpenOffice.org
ii  openoffice.org 1.1.0-2        GNOME desktop integration for
OpenOffice.org
ii  openoffice.org 1.1+20030814-2 OpenOffice.org office suite help
(Italian)
ii  openoffice.org 20030813-2     Italian hyphenation pattern for
OpenOffice.o
ii  openoffice.org 1.1.0-3        English US language package for
openoffice.o
ii  openoffice.org 1.1.0-3        Italian language package for
openoffice.org
ii  openoffice.org 1.1.0-3        OpenOffice.org MIME bindings for KDE

Mi chiedevo:
1) installare i tre pacchetti (help Italian, Italian hyphenation,
Italian language pack) che "italianizzano" openoffice e` la stessa cosa
che installare la suite completa italianizzata disponibile a
http://it.openoffice.org/varie/downloads.html ?
2) data la disponibilita` del pacchetto Italian hyphenation pattern e`
ancora necessario scaricarsi i dizionari italiani presenti a
http://ftp.linux.it/pub/mirrors/openoffice/dizionari/  e seguire la
procedura descritta nei readme inclusi per ottenere la correzione
ortografica in italiano, o non piu`?
3) domanda delicata: e` possibile avere openoffice in Italiano anche se
il resto di Gnome e` inglese, senza modificare cioe` il locale standard
impostato?
4) questa e` opzionale: se qualcuno e` riuscito a capire come fare per
stampare correttamente gli indirizzi su delle buste 23X11.5 cm mi puo`
spiegare come fare dato che i miei tentativi si sono sinora rivelati
infruttuosi?

Un grazie in anticipo a chi mi rispondera`.
Ciao,
           Riccardo
--

"Everyone is encouraged to help development of Debian
 and to spread the word of free software"