Re: policy 11.5 e script cgi

Il sab, 2004-01-10 alle 13:51, Leonardo Boselli ha scritto:
[snip]
> Stiamo ancora andondo attorno alla domanda originale:
> per qule motivo pacchetti come mailm,anm mettono gli script in .var
> mentre altri in /usr/lib .

moltissimi dei file di mailman possono venire cambiati per
personalizzare l'interfaccia, addirittura on-line, tramite l'interfaccia
web. quindi è giusto che stiano in /var. se vai a vedere, il codice
python (che non cambia mai) sta in /usr.

> Visto che nessuno degli script "standard"è indispensabile  la domanda va
> letta:
> per quale motivo è stata scelta /usr/lib anziché /var/lib ?

perché non è previsto che quei file siano modificabili "da programma" e
quindi è giusto che risiedano su /usr (che potrebbe anche essere montato
'ro').

> Domanda MOLTO più difficle: è possibile dire ad apache di cercare i cgi
> in maniera automatica PRIMA su $documentroot/../cgi.bin e, solo se non
> lo trova, su /usr/lib/cgi.bin ? Risolverebbe tutti i problemi !

credo di si, c'è tutto sul manuale di apache.

  Gli esseri umani, a volte, sono destinati, per il solo fatto di
   esistere, a fare del male a qualcuno.              -- Haruki Murakami