Re: Condividere la connessione ADSL

* sabato 10 gennaio 2004, alle 23:43, Franco Vite scrive:
> [Il 10/01/2004, alle 14:48] => sergio scrive:

>  per fare in modo che la sopracitata regola funzioni sempre, devi
>  metterla in un qualche script d'avvio, in modo che si carichi
>  automaticamente, altrimenti ti tocca metterla a manina tutte le volte.

beh debian ce l'ha il "qualche script d'avvio" :-DDDD
la procedura da seguire e' questa:

(diventa root)
update-rc.d iptables defaults
/etc/init.d/iptables stop # forse non serve ma male non fa :-)
da riga di comando lanci
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
/etc/init.d/iptables save_active
/etc/init.d/iptables start

a questo punto non devi piu' preoccuparti di niente .... debian pensa a tutto
(quasi sempre :-DDDD

ciao
aldo

--

un newbie per i newbie: http://aldomaggi.supereva.it/linux.html
Chat: Turms su #lugroma #linux-facile #debian.it (calvino.freenode.net)