Re: Console virtuali

Il venerdì, 09 gennaio, 2004 at 04:01:14 +0100, kinkas Scrisse:
>   >Be', forse non e' colpa di gnome dato che le scorciatoie da tastiera
>   >sono a posot.... avrei un candidato colpevole anche migliore, il server
>   >X (dopotutto e' lui che gestisce la tastiere).
>   >Ho messo quallo di experimental per vedere com'era... qualcuno lo usa?
>   >Oltre alle console virtuali usavo un puntatore mouse personalizzato e ho
>   >perso anche quello!
>   >Vanno spostati dei file?
>
>   ho recentemente provato anch'io quel server...mi ha incasinato tutto kde
>   tanto che ho dovuto disinstallare i pacchetti di X e riinstallarli ex-novo!
> [...]
Il supporto all'accesso ai VT (terminali virtuali) fino alla versione 4.2.x
era compilato staticamente all'interno del server X; dalla major release 4.3
tale supporto è accessibile alla mappatura della tastiera con XKB
http://www.xfree86.org/4.3.0/RELNOTES2.html#5

    *  The XFree86 server's hot keys (including those for switching modes
and virtual terminals) can now be configured via XKB. Previously they were
hard coded. An X server configuration option has been added to allow the VT
switching hot keys to be disabled.

--
     Ciao Umberto