[Sarge] xine non funziona dopo l'ultimo aggiornamento

Salve a tutti
Dopo circa due settimane ho effettuato un aggiornamento della mia Sarge e mi
sono trovato di fronte a questo problema di xine:

This is xine (X11 gui) - a free video player v0.9.23.
(c) 2000-2003 The xine Team.
dxr3_scr: Failed to open control device /dev/em8300-0 (No such file or
directory)
audio_arts_out: init class
audio_arts_out: open_plugin called
mcop warning: user defined signal handler found for SIG_PIPE, overriding
audio_arts_out : supported modes are mono stereo
xine: relocation error: xine: undefined symbol: xine_osd_get_capabilities

Ovvero:
la grafica appare ma dopo un po' va via lasciandomi questo segnale di errore
(undefined symbol: xine_osd_get_capabilities). Molto probabilmente è un
errore solo di xine-ui, anche perché altri software (kaboodle) che usano le
xine-libs funzionano bene.
A qualcun altro è successo lo stesso?
Grazie
Michele