Unidentified subject!

Da qualche tempo stò cercando di apprendere i fondamenti di Linux, ed ho scelto
la distro di Debian, anche se me l'hanno sconsigliata.
Stò usando la distro woody con kernel 2.2.20.
Con un vecchio pc stò facendo un pò di prove, ed in questo momento sono alle
prese con samba.
Oltre ai vari problemi, per prima cosa vorrei capire perchè quando tento di fare
un mount di una cartella condivisa ottengo :

ERROR: smbfs filesystem not supported by kernel ...

Ho sercato nell'web ed ho tovato che la domanda è già stata posta parecchie
volte, ma le risposte trovate non hanno portato alla risoluzione.
Sembra che non sia installato smbfs ma se faccio
apt-get install smbfs
mi risponde
Sorry, smbfs is already the newest version

Ambro