Problemi con libGL.so.1 su unstable

Ho un problema con le librerie openGL.
Ho da poco comprato un pc nuovo con la scheda grafica GeForce FX 5200.
Ho installato debian sid e i driver accelerati nVidia per XFree86 4.3
Ieri ho fatto apt-get dist-upgrade e per qualche losco motivo ora alcuni
software non mi funzionano più.
Se avvio Frozen Bubble:

nicola@gigabytes:~$ frozen-bubble
Can't load '/usr/lib/perl5/auto/SDL_perl/SDL_perl.so' for module SDL_perl:
libGL.so.1: cannot handle TLS data at /usr/lib/perl/5.8.2/DynaLoader.pm line
225. at /usr/lib/perl5/SDL.pm line 9
Compilation failed in require at /usr/lib/perl5/SDL.pm line 9.
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/lib/perl5/SDL.pm line 9.
Compilation failed in require at /usr/games/frozen-bubble line 52.
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/games/frozen-bubble line 52.

Se installo il pacchetto python2.3-qt3c102 per utilizzare le librerie PyQT:

root@gigabytes:~# apt-get install python2.3-qt3c102
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
python2.3-qt3c102 è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 1 non aggiornati.
2 non completamente installati o rimossi.
È necessario prendere 0B di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 0B di spazio su disco.
Configuro python2.3-qt3c102 (3.8-2.1) ...
Traceback (most recent call last):
  File "<string>", line 1, in ?
  File "/usr/lib/python2.3/site-packages/qt.py", line 24, in ?
    import libsip
ImportError: libGL.so.1: cannot handle TLS data
dpkg: errore processando python2.3-qt3c102 (--configure):
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1
Sono occorsi degli errori processando:
 python2.3-qt3c102

L'errore di quel TLS data quindi vorrei sapere come risolverlo. Siccome
ovviamente mi preme di pi=F9 usare PyQT che non frozen-bubble mi sono
adoperato per cercare di risolvere il problema e ho provato l'installazione
in tutti i modi: con X fermo, con X caricando il driver generico nv invece di
quelli accelerati nvidia, ecc, ma il problema persiste.
Inoltre se io provo a eseguire un qualsiasi programma python scritto con PyQT
l'errore del TLS data ritorna, e io non so che farci. Qualcuno sa darmi una
mano??
Grazie in anticipo

Nicola