Re: CUPS+sid= stampa imperfetta

Il ven, 2003-08-29 alle 12:47, psycheye ha scritto:
> Uso sid con una epson photo 700 parallela. Ho installato il server cups e
> funziona tutto in modo corretto ad eccezione che le immagini vengono stampate
> con un'interlinea bianca orizzontale ogni 1cm di stampa. Sembra che
> l'avanzamento del foglio non sia corretto e venga lasciato uno spazio
> (minimo) bianco.

Secondo me e' semplicemente la testina di stampa che necessita di
pulizia (o alla peggio deve essere sostituita). Considera che le epson
hanno una testina separata, per cui non viene sostituita cambiando la
cartuccia.

> Preciso: con windoze le stampe sono corrette.

Questo magari perche' i driver proprietari ti permettono di impostare
funzioni come diffusione del colore, photo$qualchecosa(TM), ecc. che
possono mascherare il problema nei casi meno gravi. Prova a vedere se
anche il driver che usi per cups ha qualcosa di simile (o se e' stato
introdotto in una versione successiva). Forse anche alcuni tentativi a
risoluzioni differenti possono portarti ad un buon risultato.

Ciao,
Gian Piero.