Re: windows xp e linux sulla stessa macchina

Am Dienstag, 30. Dezember 2003 11:54 schrieb Ferdinando:

> Sicuramente è più pesante di una normale installazione in dual boot,
> c'è poco da fare o dire e poi come ti hanno già detto diaciamo che è
> quantomeno deprecabile suggerire un programma proprietario quando non
> ce n'è assolutamente bisogno.
>
> Lilo o GRUB svolgono benissimo il loro lavoro, sono liberi, pochi Kb
> e ti permettono di avere due installazioni di due SO che
> funzioneranno al massimo delle loro potenzialità.
Eventualmente c'e' anche XOSL (www.xosl.org), boot-manager con
partizionatore integrato. Occupa poco spazio (trova posto sul cilindro
0), viene ceduto assieme al codice sorgente, e' ben documentato e
facile da installare, ma richiede una partizione primaria tutta per
lui. Lo uso su di una macchina dove ho installato debian woody, SuSE
8.1 e win2000 (quest'ultimo ha i giorni contati).

> A meno di esigenze particolari non vedo proprio la necessità di usare
> WMware.
Di Wmware ho sentito parlare molto bene, ma purtroppo non e' libero.

Ciao a tutti
Luigi