Re: dvd backup

Roberto Zanasi, scrisse:
> Cosa posso usare per fare il backup di un dvd? Prima di innescare
> qualche flame, preciso che si tratta di proteggere il dvd originale
> dalle mani devastatrici dei miei tre pargoletti...
>
> Gli aspetti sono due:
>
> 1) fare il backup del solo film, senza lingue stranieri, sottotitoli e
> ammenicoli vari
> 2) fare il backup completo per quei dvd che contengono giochi, inserti
> speciali, ma non il film (vedi per esempio i dvd di Harry Potter,
forse
> il gioco e' piu' usato del film :-)).

K3B supporta la masterizzazione di DVD dati e DVD video,
ma per fare quello che vuoi tu ( e immagino molti altri), non è il
massimo
perchè non fa *pulizia* automaticamente delle cose che non interessano
(lingue straniere, sottotitoli, ecc) cosa che fanno centinaia di
software
windowsiani.

Invece, potrebbe andar bene per il secondo tuo obbiettivo (gioco),
sempre che stia sotto la fastidiosa soglia dei 4,7 GB (in genere si).

Tieni informato, se scopri qualcosa, perfavore.

Ciao

P.S.
Se ho frainteso, circa il film, e vorresti fare un backup in divx, ti
consiglio
video-dvdrip. Lo trovi sui repository di Marillat

--

Bertorello Marco
System Administrator