Help installazione Debian su Alpha

Salve! Sono nuovo all'utilizzo di Linux e Alpha. Possiedo in Alpha Server 1000 4/200 con 128Mb Ram e invece del monitor uso un terminale, un VT510 con ovviamente annessa tastiera. Uso questo perchè l'uscita VGA non manda segnale. Il firmware è stato aggiornato (per modo di dire) alla versione 5.2. La console che utilizzo è SRM. Attualmente ho 3 HD dove il primo è inizializzato, il 2 secondo ha sopra l'Open VMS 7.2 e sul terzo non ne ho idea...

Volevo utilizzarlo per fare da Firewall installandoci sopra un linux. Tutti mi dicono che Debian è la più stabile e potente e così mi sono scaricato l'immagine del CD da un indirizzo sicuro. Ho provato a fare il boot da CD e parte tutto meravigliosamente se non che si blocca alla stringa: aboot: starting kernel boot/linux with arguments root=dev/ram

Avevo provato ad installare anche la Mandrake 7.1 sempre per Alpha ma anche li niente!

Per favore aiutatemi perchè non so dove battere la testa! Ditemi se devo fare qualcosa prima dell'installazione, se i parametri di boot devono essere modificati, se vi è successo qualcosa del genere o qualsiasi cosa...

Grazie!