navigazione filtrata

Ciao a tutti,
	e' mai capitato a nessuno di implementare un servizio di navigazione
filtrata che, senza bisogno di intervento continuo da parte di
operatori, impedisse l'accesso a siti particolari (sex, hack, etc.) e
possibilmente anche dei vari pop-up e virus che a volte si nascondono
(parlo dei virus) anche in quelli che dovrebbero essere "siti normali".

Ho gia' fatto una cosa del genere con squid, ma con il metodo che ho
seguito io, oltre all'autenticazione dell'utente, occorre di volta in
volta inserire i siti ammessi, poiche' di default il proxy blocca tutto.

Tanto x chiarire, il mio obiettivo sarebbe quello di organizzare un
"numero di accesso" destinato anche all'utenza "infantile", senza che i
genitori debbano preoccuparsi di quello che i figli si troveranno
(volontariamente o meno) sul PC.

ciao e grazie
Andrea Basso