bakup dei server(s)

Ciao,

ho 4 server woody dei quali dovrei eseguire l'intero backup da masterizzare
su cd per ovvie ragioni di sicurezza.
Il problema non si pone in quanto esistono n programmi per farlo.
Siccome o anche programmi installati dai tar.gz non posso utilizzare il
discorso
dpkg getselection.....
Il problema è questo: mi piacerebbe tanto farlo nel seguente modo:

1) A server su senza dover interrompere i servizi
2) Con immagini preferibilmente compresse (per non avere 8000 cd)
3) Se esistesse qualcosa tipo client / server cioe', metto il client sul
    server da bacckuppare, non fermo nessun servizio, l'immagine viene
creata
    via rete su un eventuale ulteriore server adibito solo ai backup, dove
poi
    comodamente masterizzero' le immagini su cd (sempre per sicurezza).
4) Da questo server, in caso di corruzione di uno dei server backuppati,
    posso in men che non si dica rimettere l'immagine sul client andato down
    e ripristinare tutto il cucuzzaro magari partendo da un live cd sul
server
    andato giu'.

In questo modo avrei un sistema efficente per minimizare i tempi di fermo
e in caso di piccole o grandi modifiche sui server da backuppare mi
basterebbe
fare una nuova immagine (eventualmente via cron di notte) per dormire sonni
tranquilli....

Mi potreste dare dei consigli, link(s), suggermimenti?
Grazie, Andrea.