Re: Ottimizzazione kernel

Il Wed, 10 Dec 2003 16:50:19 +0100, getting_out ha scritto:

> Buona sera a tutti.
> Mi sto accingendo a compilare il kernel 2.4.23; attualmente sono ancora
> alle fasi di backup :)
>
> Mi si è posto un quesito: per ottimizzare il kernel, questa volta volevo
> cominciare ad eliminare almeno in parte ciò che non mi era utile. In
> particolare volevo focalizzare sulla sezione audio. Attualmente utilizzo
> Alsa per sentire l'audio, quindi mi scarico i driver/lib/utils dal sito
> e poi le compilo. Quando compilo il kernel, nella sezione dell'audio,
> posso eliminare tranquillamente tutte le schede tranne l'OSS? O è meglio
> [...]

Io proprio nell'ultima ricompilazione ho impostato come unico modulo audio
OSS quello dell'i810_audio (che richiama ac97_codec mi pare) cosi tanto
per avere una base collaudata nel caso la rc2 dei driver alsa mi avesse
dato problemi.
Dal momento che quest'ultimi funzionano decisamente bene gli affido il
compito di gestire la SiS 7012 (tranne il solito problema dello speaker
out del noteb, che devo decidermi a postare sulla mailing-list di alsa)
Per quanto mi riguarda cmq (ho un notebook con il SiS650) gli Alsa si sono
dimostrati superiori, sia per la resa sonora che per il maggior numero di
settaggi possibili nel mixer.
Ciao,
				Jorge