Server CDRW (e qualcos'altro)

Se questa mail arrivera doppia mi scuso, tuttavvia l'ho spedita 2 gg fa
e non l'ho ricevuta dalla lista, ne ne ho ricevut risposte, dunque penso
si sia persa per strada

 Devo fare un server che condivida file, stampante, lettore e
 masterizzatore (questi ultimi entrambi scsi stanno su un box esterno).
 Penso di dover utilizzare samba, che non conosco, mi chiedevo come
 interagiscano gli utenti su win col masterizzatore. Ad esempio se uno ha
 nero questo si comporta come se il masterizzatore stesse sulla stessa
 macchina (win) e non su una remota?
 Per i client debian non credo ci siano problemi con cdrecord....
 Un'altra necessita' e' quella di poter scaricare sul server file di
 grosse dimensioni, tipicamente con quei software di condivisione file in
 rete (winmx), e anche qui lo stesso problema: l'utente win usa  win mx
 sul suo pc ma cio' che scarica deve restare sul server (che lavora anche
 di notte bla bla bla), dunque serve un qualche programma server
 simil-winmx che accetta richieste dai winmx client sui pc win, o si fa
 diversamente?
 grazie

 PS: qualcuno conosce la max dimensione degli HD SCSI a 50pin, essendo uno
     standard scsi un po' vecchiotto magari non ci sono di grosse
     dimensioni