Re: exim e procmail

On Fri, Dec 12, 2003 at 05:20:49PM +0000, luca marletta wrote:
> ho appena installato exim ed avevo un sistema funzionante con procmail/spamassassin/mutt
> che vorrei conservare.

ma con quale MTA? exim è il default di debian. ha lanciato eximconfig?
da quel che ricordo fa tutto lui e non devi toccare niente.

> In exim.conf c'e il pipe verso procmail (insieme ad altri) ma come faccio
> ad farlo fun zionare? con fetchmail mi arrivano tutte le mail in /var/mail/mionome
> al posto che essere pasate a procmail e smistate

probabilmente sono passate a procmail ma la spool è impostata in
/var/mail/utente. controlla il tuo file .procmailrc.

allego le mie note per la posta con mutt+procmail+exim:

installato exim con opzione 2 per far funzionare mutt
procmail già installato. .procmailrc nella home
.forward per exim sembra non servire. diverso da quello di sendmail
installato fetchmail come demone. /etc/fetchmailrc basato su .fetchmailrc
configurato fetchmail e procmail
installato mutt con .muttrc
cambiata la spool spostata nella home
il file fetchids utilizzato da fetchmail come demone root deve essere creato

leggi questo per capire come configurare procmail:
http://www.ii.com/internet/robots/procmail/qs/
c'è tutto.

ciao
--