Re: Stupidaggine si vi e i 72 caratteri di linea.

On Thu, Dec 11, 2003 at 11:26:13PM +0100, Matteo Bertolini wrote:
> Io uso Mutt come cliente di posta elettronica con vim per scrivere
> lettere. Ho impostato vim in modo da andare a capo automaticamente oltre
> i 72 caratteri.
>
> Problema: capita di rileggere una lettera e avere la necessità di fare
> delle correzioni e la linea sfora i 72 caratteri, ma non va a capo;
> esiste un modo per fare andare automaticamente a capo quella linea e le
> linee successive?

selezioni il testo da riformattare a 72 caratteri e poi fai gq. guarda
l'help del comando g.

mi allaccio per chiedere un'altra cosa su vi:
esiste qualcosa che permetta di spostarsi nel testo durante la
digitazione senza dover prima premere esc e poi le varie w,e,$ ecc?
qualcosa tipo control+freccia di word/openoffice?
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA