Re: SQUID+ANTIVIRUS: tutto ok

On Thursday 11 December 2003 16:15, Ing. Antonello Cairo wrote:
> [...]
> Fatto ciò lo script richiamerà l'antivirus ogni volta che verrà
> caricata una pagina in cache. In viralator ho forzato la rimozione
> dei file con virus sostituendo la default action da "mantain" in
> "deletefile". Scusatemi se sono stato un pò vago e generico ma se
> provate l'installazione e mi dite i problemi che riscontrerete
> saprò essere più preciso. Vi consiglio di farlo comunque anche se
> il server perde in sicurezza dato che ha troppi demoni che girano.
> Tuttavia io porrò tutto in una dmz fortemente chiusa e quindi
> dopotutto riduco i rischi. Adesso ci sto mettendo su FROX per

Per quanto riguarda l'ftp io sto usando senza problem jftpgw.
Come prima cosa volevo chiederti dove posso reperire viralator e
clamscan?
Io uso debian stable e non ci sono i deb per questi software, gia' per
usare clamav sul server di posta ho dovuto prenderlo da apt-get.org.o
su.
Come seconda cosa, come ti sembrano le prestazioni del proxy con
l'antivirus?
Quanti client serve?
Ciao.