glibc di testing, aaaargh!!!!!

Sono passato a testing a sto avendo  un po' di dubbi compilando dei miei
programmi.  Se includo  <linux/videodev.h>  questo  adesso include  pure
<linux/videodev2.h> che  a suo  volta include <linux/time.h>  che scazza
con i file che vengono inclusi da <stdlib.h> perché da qualche parte c'è
l'inclusione di  <time.h> che definisce le  stesse struttre e il  gcc si
lamenta di definizioni multiple.

Attualmente ho risolto con un  bel #define __LINUX_VIDEODEV2_H messo nel
sorgente che impedice l'inclusione dell'header di v4l2, ma non mi sembra
una soluzione ben fatta, anche perché se un giorno volessi convertire il
programma da v4l1 a v4l2 mi tornerebbe il problema.

Qualcuno di voi ha giù avuto il problema in questione e lo ha risolto?