migrazione da redhat a debian

Ciao a tutti, sono un nuovo utente Debian, dopo qualche tempo con redhat ho deciso di installare un piccolo server con ip statico visto esternamente e un dominio puntato su di esso. La distribuzione in questione è la wood 2.4.22. Ho installato e configurato un sito web che lavora con Mysql e per finire vorrei far funzionare il tutto anche con la posta. Attualmente riesco ad inviare la posta grazie a exim ma non a riceverla. Con redhat ero abituato ad installare il pacchetto imap e lanciare il demone ipop3d, poi facevo un bel netstat -tan per vedere se effettivamente il demone era in ascolto sulla porta 110 .... ma con debian come si fa??

Grazie a tutti