Re: Modulo SB live

On Mon, Dec 08, 2003 at 11:38:08AM +0100, Jois wrote:
> ciao ho provato a far sistemare il modulo della SB live a quel mio amico là,
> quello che ha un sacco di rogne sul PC, gli ho fatto fare: modprobe emu10k1
> da root e poi eseguire un brano MP3 (con mpg123, mplayer non glielo ho
> ancora fatto mettere) e restituisce sempre il solito errore Can't find a
> suitable Libao driver.
> Siccome dovrà mettere il kernel 2.4.22 o 23, che gli faccio con 'sta
> soundblaster? Pare che emu10k1 sia presente anche in /etc/modules ma gli
> ritorna sempre quell'errore.
> bye e scusate il disturbo ancora.

se vieni da una knoppix dovrebbero esserci i comandi
alsa_snddevices e alsa_init

provali uno in sequenza all'altro e dovrebbe tirarti su le alsa senza
problem, identificando automaticamente il modulo

se ho detto una bufala, ovvero ti mancano in effetti le libao prova a
cercarle con apt-get...

spero di non aver detto troppe castronate...

ste

--
S t e f a n o   C a r d o
Debian GNU/Linux User