Re: debian-alpha e Xfree

> ola,
>
> si è recuperato un paio di vecchie alpha-station che subito sono state
> utilizzate come macchine per navigare e chattare in internet l'unico
> problema è che la scheda video una DECchip 21030 [TGA] non funziona
> con i moduli originali di X (sono in testing)  qualcuno sa darmi info
> su dove trovare materiale o ha riscontrato e risolto con successo il
> mio problema?

Non so di quali Alpha parli, io ho una DS10 con il chipset incriminato e
qualche mese fa ci avevo messo sopra debian stable (la 3.0r1 se non
ricordo male) ed X funzionò con XFree "originale" in cui però avevo
disabilitato quasi tutti i moduli. Al momento sto usando quell'alpha
come server, quindi non c'è più X, ma ricordo bene che ci avevo messo
anche KDE 2.2 quindi sicuramente funzionava. Domani spero di ricordarmi
e di leggere il chipset esatto (forse è leggermente diverso dal tuo) e
ti faccio sapere meglio.

   Ciao, Claudio