Re: un po' di dritte...

Alle 15:18, martedì 2 dicembre 2003, Fabio Facchinetti ha scritto:
> 1. La lingua standard di kde è americano (default). Come posso fare
> per cambiarla in italiano?

apt-get install kde-i18n-it

poi dal centro di controllo imposti l'italiano

> 2. Purtroppo sono ancora all'età della pietra in quanto a connessioni
> internet. I pacchetti li installo dai 7 CD della distro debian. E'
> meglio utilizzare dpkg con multi-cd oppure sempre da dpkg usare apt?

apt :)

> 3. Quando sono riuscito a far partire per la prima volta X mi sono
> gasato per la musichetta/sonoro che accompagna l'apertura di kde (che
> strano, ha visto subito la scheda audio...). Ora, da bravo scolaretto
> ho fatto un utente generico, ma tutte le volte che avvio kde mi si
> dice che l'utente non ha i permessi per aprire /dev/dsp ( il cui
> proprietario è root). Quali proprietà devo cambiare per sentire
> l'allegra musichetta sia sotto root che sotto "utente-generico"?

Se il sistema è da casa metti i tuoi utenti nel gruppo users e fai chown
root.users e chmod 660 sui file /dev/mixer /dev/dsp /dev/cdrom,
altrimenti metti i tuoi utenti nel gruppo di /dev/mixer, credo sia
audio.

Benvenuto!

Vincenzo

--
Noi difendiamo la libertà perché non si può consentire a chi è stato
comunista di andare al governo.