Chroot e Xmule

Salve a tutti, vorrei provare a fare un chroot su Xmule per cercare di aumentare leggermente la sicurezza del sistema.

Per cercare di raggiungere il mio scopo ho, creato una directory apposita, nella quale ho ripristinato la corretta configurazione delle librerie richieste (che si vede con ldd) mettendole nelle giuste directory, poi ho copiato il binario del programma nella giusta cartella (prima era /usr/local/bin poi /chroot/usr/local/bin) e quindi ho dato il fatidico comando:

chroot /chroot /chroot/usr/local/bin/xmule

ho pure provato con

chroot /chroot xmule

ma niente, il programma mi si blocca sul caricamento di una libreria...che ho controllato essere esattamente nella replica della posizione originale...
qualcuno sa dirmi se faccio qualche sbaglio?