[Aiuto] X ed i caratteri...

	Salve,
vorrei avere un aiutino, questa faccenda non la riesco proprio
a risolvere da solo.

Qualche tempo (dopo un upgrade? Non ricordo piu`) X  mi parti`
con dei caratteri  in  certe  applicazioni  generosamente piu`
grandi del normale. Mi spiego: uso KDE; i menu, le etichette e
i caratteri dei vari `widget' (anche delle  app  GTK  mi pare)
erano rimasti normali, altri, come i caratteri  espressi in px
(e non come em, percentuale o `small', `medium', etc...) nelle
pagine web renderizzate da Konqueror erano visibilmente  sbal-
lato: piu` grandi.
Anche i caratteri delle miniapp di Superkaramba...

Per superkaramba ho risolto modificando  a  mano  la grandezza
dei caratteri, ma non posso modificare  ogni  pagina  web  che
khtml deve visualizzare... :)

Inoltre mi pare di aver provato  a  far  andare  il  server  a
100dpi ed i caratteri erano leggermente piu` piccoli.

Ora credo vada a 75 ed ogni tanto qualche finestra   di  errore
di KDE (credo non affetta dai caratteri che vengono scelti dal-
l'utente) e` illeggibile per quanto i font sono piccoli.

Inoltre non riesco piu` a digitare `>' e `<' da tastiera...
(questo nemmeno alla prima installazione di X, ma poi,  dopo un
altro upgrade, aveva cominciato a funzionare... Mah ?!?!?)

Spero qualcuno mi possa aiutare,
Grazie mille,

Saluti,
Federico

--
On the Net/MSN:  quaqo <quaqo@despammed.com>  [X.509  available]   ,''`.
Linux Reg. User #263663/NEW Machine: #216144 (Debian Sarge/Unst)  : :' :