condividere internet tra 2 PC

Ciao,
ho due PC con Woody collegati tra loro in una LAN
tramite un cavo incrociato. Uno dei due PC (che
chiamerò PC1) è collegato ad internet attraverso un
modem USB ADSL della SAGEM.

Il modem è configurato e funzionante. Dal PC1 pingo
sia in internet che l'altro PC (che chiamerò PC2)
collegato con il cavo incrociato. Dal PC2 pingo il PC1
e mi sono messo in testa di condividere la connessione
internet tra i due PC.

Ho letto e cercato in giro come fare, su PC1 ho uno
script all'avvio che fà:PC1
echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth1 -s ipDelPC2 -j
MASQUERADE

su PC2 ho aggiunto una route con:
route add default gw ipPc1 eth0
in /etc/resolv.conf ho messo i DNS dell'ISP

comunque quando faccio ping da PC2 su internet non ho
alcuna risposta...

Potete darmi dei consigli?
Grazie!