mozplugger, mplayer e windows media player

sto usando mozplugger per vedere i contenuti trasmessi con realplayer e
windows media player embedded nella pagina (dio li maledica!).
per esempio riesco a sentire la radio dallo squallido portale della rai:
http://www.radio.rai.it/new_player/player.cfm?Q_CANALE=2
mozplugger mi apre il realplayer8 e riesco a sentire la radio.

ora sto cercando di vedere i mini filmati di mai dire domenica:
http://www.cortissimo.com/home/index.php
ma nonostante la pagina contenga un link al sito di mplayer (e quindi
suppongo intenda essere linux friendly) non riesco a vedere niente.
non ho un messaggio di errore (tipo è necessario il plugin xyz) ma
compare un riquadro bianco e non parte nessuno stream.
ho provato da win e quello che dovrebbe succedere è: compare mediaplayer
embedded nella pagina poi bisogna cliccare su play e parte il filmato.
forse non parte niente perchè con mplayer non riesco ad avviare
esplicitamente la riproduzione?
qualcuno può provare se riesce a vedere questi filmati con
mozplugger+mplayer?

ciao

PS naturalmente ho mplayer compilato da me e con in codec win.
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA