Re: File transfert

Il ven, 2003-11-21 alle 15:49, Roberto Toscani ha scritto:
> Devo fornire su un mio server uno spazio dati. Secondo molti il
> prtocollo FTP per l'invio e la ricezione dei dati è poco sicuro. Siete
> d'accordo?

Si', anche se bisogna distinguere caso per caso. Spesso il problema non
e' tanto ftp in se', quanto il fatto di dare accesso alla macchina,
quale che sia il protocollo o il demone utilizzato.

> Avete da consigliarmi altr servizi da fornire magari via HTTP
>   per l'invio e la ricezione di file da installare sulla mia debian ?

Cosa intendi per installare ?
Ci sarebbe WebDAV, pero' sono tutt'altro che convinto di preferirlo a
ftp. In questo caso il problema principale risiede piu'
nell'implementazione che nel protocollo.
Se possibile, sftp con autenticazione a chiavi pubbliche e'
probabilmente la scelta migliore.

Ciao,
Gian Piero.