Re: upgrade

Ciao MaX
sono assolutamente d'accordo con te, inoltre dal mio punto di vista il comportamento dei "ragazzi" di Debian è stato esemplare anche in questo caso. Volevo solo far notare come un crack interno non sia considerare come meno pericoloso di uno che proviene dall'esterno.

Ciao, Davide

MaX wrote:

Davide Chiggiato wrote:

e quindi? Questa non mi sembra una condizione suff. per stare tranquilli...dobbiamo fidiarci delle assicurazioni che gli archivi non sono stati compromessi...

...ma ci siamo sempre fidati di loro.... perchè non farlo ora?

il punto debole di debian è proprio nei server apt. Se crackkano quelli e non se ne accorgono, ci troveremmo con migliaia di installazioni bucate nel giro di pochi giorni.

purtroppo il crack è partito dall'interno probabilmete per eccesso di fiducia malriposta, cmq i files dicono che non sono stati toccati, quindi non vedo perchè dovrebbero mentire o nasconderci il problema.

si è mai sentito dei server bucati di RH, mandrake, Suse, Sun e tuti gli altri unix? Il fatto che lo abbiano detto, e bloccato i server nel giro di pochissime ore, mi sembra la migliore garanzia. La sicurezza si vede nei tempi di reazione umana, e non da tool automatiche.

Ora la situazione sto tornando normale, immagino che tra pochi giorni si saprà esattamente quello che è successo e (possibilmente) chi è il responsabile.

ciao,
MaX